giovedì 10 gennaio 2013

Come organizzarsi un weekend all'estero?? Consigli pratici per ragazze alle prime armi...

Salve ragazze!
Volevo rendervi partecipi di alcuni miei progetti che in questo ultimo periodo sono riuscita a concretizzare..
Già da tempo avevo preso la decisione di partire per un viaggetto in Regno Unito ma, ora perché non avevo abbastanza budget ora per il tempo che mancava, ci sono sempre stati vari problemi a rallentarmi.
Con l'inizio dell'anno nuovo ho colto lo slancio di positività che ne è venuto e mi sono buttata in questa sorta di avventura. Premetto che io sin da piccola ho sempre viaggiato sono stata in Oman, South Africa, Turchia, Francia, Malta, ecc..
La differenza rispetto ad ora è che prima partivo con delle agenzie accettando tutti i pro e i contro che ne derivano: non c'è lo stress dell'organizzazione; i voli e gli alberghi sono più o meno tutti validi; sono viaggi economicamente dispendiosi (perché le agenzie aggiungono una percentuale per loro ad ogni viaggio); essendo costosi sei costretta a viaggiare meno di quanto vorresti (almeno per me).
Per questi motivi ho deciso che d'ora in poi me la vedrò da sola, ossia mi organizzerò i miei viaggetti.
Ho scelto la mia meta, Londra, in base a vari fattori:
  1. Per un mio possibile trasferimento futuro.
  2. Per migliorare la lingua.
  3. Perché è vergognoso che anche viaggiando non l'abbia ancora vista :)
  4. Perché essendo una città molto turistica e organizzata non credo mi darà problemi per gli spostamenti. 
I voli aerei li ho già prenotati e partirò in due date diverse ad Aprile con il mio ragazzo e a Settembre con i miei genitori. Ad Aprile andrò per tre giorni e sarà un viaggio molto easy e all'insegna del divertimento a Settembre, invece, andrò per cinque giorni e ovviamente ci sarà molta più cultura nell'aria.
é stato un puro caso che i miei piani per le vacanze coincidessero con quelli dei miei  e sono felice che si siano fidati di me per pianificare tutto.
Credo che i post che seguiranno saranno molto utili a quelle persone che, come me, non hanno esperienza sulla prenotazione di voli o hotel online, sulla scelta dei siti che hanno le tariffe migliori o semplicemente informazioni varie ed eventuali su qualsiasi cosa. Documenterò ogni singolo passo avanti fatto cosi da darvi più informazioni possibili. Avrete inoltre il paragone tra due viaggi fondamentalmente diversi che mostreranno vari aspetti di una stessa città cosi da adattarsi a gusti diversi.
Il prossimo post sarà sulla prenotazione del volo aereo e sui periodi migliori per partire.
Spero che questo argomento vi interessi, ovviamente in parallelo continueranno anche le recensioni makeuppose e mi sto attrezzando anche per farvi vedere qualche make up!
A presto!
Baci


Nessun commento:

Posta un commento